Devi creare un sito web da zero?
Se non hai ancora una tua vetrina o negozio on-line, posso aiutarti a creare tutto quello che ti serve per far conoscere i tuoi lavori e per farti anche trovare dalla clientela a cui intendi rivolgerti. Questo è il punto fondamentale, perché non sono i clienti che trovano te, ma sei tu che devi fare in modo che i clienti ti trovino facendo loro immaginare che sono stati bravi a trovare quello che cercavano! Sembra un discorso contorto, ma ti assicuro che è questo che fa la differenza ed è sempre questo che può far aumentare il valore percepito dei tuoi lavori e di conseguenza ti può permettere anche di venderli ad un prezzo più adeguato al valore che meritano.
Premetto che i siti web che realizzo sono fatti su WordPress e preferisco realizzarli in Framekork Genesis perché lo ritengo un sistema molto snello, leggero e facilmente gestibile da chiunque. Logicamente il sito deve essere appoggiato su un server affidabile, come ad esempio Siteground, in modo che non faccia da imbuto annullando tutti i benefici delle ottimizzazioni. Se vuoi vedere dei siti che ho realizzato, oltre a questo, puoi guardare quello dell’ Associazione Nazionale Videografi o di ANV Film Festival, che sono realizzati con questi sistemi prima elencati.
Le Keywords per i videomakers
La parte più importante è la ricerca delle giuste Keywords relative al vostro settore lavorativo, facendo attenzione di non cadere nella tentazione di inserire quello che si pensa possa essere cercato, ma studiare quali sono effettivamente le ricerche reali da parte dei clienti, calcolandone anche la fattibilità in termini di difficoltà rispetto anche all’ Autority che si ha del proprio sito. Perciò sono tante le variante da tenere in considerazione, ma solo applicandole metodicamente si potranno avere dei risultati che si convertiranno in richieste di lavoro reali.
Vuoi applicare anche tu la mia SEO strategy per videomaker?
Dal 2016 lavoro esclusivamente con clienti provenienti da tutto il Mondo ed acquisiti attraverso il sito internet. Questo mi ha permesso di poter chiudere il “negozio” aperto al pubblico, non pagando più i relativi affitti e bollette del locale per dedicarmi esclusivamente alla mia “vetrina on line” abbattendo le limitazioni territoriali o della clientela “locale”. Aprite i vostri orizzonti e vedrete quant’è grande il mercato a disposizione!
Contattami esponendo le tue richieste e necessità e cercheremo insieme la migliore soluzione per creare e posizionare la tua attività on line in modo da ricevere richieste direttamente dal tuo sito internet!