Aug
17
18

Matrimonio in Koinonia

Matrimonio in Koinonia

Dal verbo greco koinonew (koinonèo, aver parte, partecipare), koinonia indica la comunione, l’intimo legame e la relazione fraterna degli uomini tra di loro: si tratta di una relazione umana giuridico-sociologica di solidarietà, di corresponsabilità, di partecipazione che esprime una azione comune o il comune possesso di una cosa.

koinonia

In campo cristiano “Koinonia” è usata per indicare il modo di vivere, gli atteggiamenti, le situazioni reciproche dei cristiani tra di loro e nella loro comune dipendenza in rapporto a Cristo . In questo contesto significa comunione di cuori e di beni, partecipazione ai bisogni dei fratelli, comunanza di vedute; ma soprattutto comunione con Cristo, partecipazione al suo corpo e al suo sangue, al suo Spirito, alle sue sofferenze, l’ansia apostolica, al perdono dei peccati, alla speranza di resurrezione.

Matrimonio a Recanati

Il wedding story di oggi racconta la storia di Alessandro e Caterina che vivono in Veneto, ma sono venuti a festeggiare il giorno del loro matrimonio a Recanati (MC), città di origine della sposa. Recanati è la città di sognatori e poeti, dove è nato e cresciuto Giacomo Leopardi. Ho conosciuto questa splendida coppia via internet ed ho avuto subito un gran feeling con loro, ho percepito subito i grandi valori che hanno dentro e tutto il bello che riescono a tirar fuori anche dalle cose più semplici. Ho cercato di riassumere in pochi minuti quello che mi ha trasmesso questo matriomio in koinonia a Recanati, buona visione!

E’ stato molto bello vedere come questa comunità di amici hanno festeggiato il matrimonio di Alessandro e Caterina! A partire dalla celebrazione alla Chiesa di Montemorello, ricca di canti e di una partecipazione di tutti i presenti fuori dal comune. Il ricevimento alla Koinonia Giovanni Battista Oasi di Recanati ha poi espresso al meglio i veri valori dei festeggiamenti, che porterò per sempre nei miei ricordi. Grazie Alessandro e Caterina per avermi dato la possibilità di raccontare la vostra storia!

matrimonio recanati

TAGS:

PREVIOUS POST
NEXT POST
TYPE AND HIT ENTER