Oct
22
19

Boho Chic Wedding | Idee per il matrimonio

Stai cercando delle idee per il tuo matrimonio? Oggi vediamo il “Boho Chic wedding”

Il boho chic wedding è uno stile che racchiude l’incontro tra diverse epoche che, con eleganza, caratterizzano i matrimoni richiamando i dettagli della Belle Epoque francese e gli anni ’70 degli Hippy. Si tratta di un matrimonio informale, capace di amalgamare più stili creandone uno unico: il boho chic, appunto. Se siete amanti del vintage, ma anche del rustico, allora questo è lo stile che fa per voi.

bohemian wedding venues

 

Dove si può celebrare un Boho Chic wedding?

Questo tipo di stile si presta a una location che richiami la natura, quindi ottima scelta per un matrimonio estivo o primaverile. Spiaggia o campagna, purché sia all’aria aperta. Se vi sposerete con il rito civile, potreste celebrare le nozze in un giardino, sulla spiaggia o in un bosco. Molto di tendenza, per il ricevimento, è lo stile pic-nic con cuscini che diventano sedute direttamente sul prato. Una tovaglia a quadretti e il gioco è fatto. Per le decorazioni: spazio alle lanterne, archi di legno ricoperti di fiori, candele dentro ai barattoli di vetro, fiori di campo e fiaccole.

bohemian flowers

boho chic table

Vi consiglio di affidarvi ad una Wedding Planner che possa organizzare il tutto in perfetta armonia con l’ambiente che avete scelto in modo che niente sia lasciato al caso. In questo stupendo matrimonio che vi sto mostrando, realizzato a Castel San Pietro (BO), tutto l’allestimento è stato realizzato da Guya Weddings con una scelta stilistica perfetta!

boho design

Le partecipazioni Boho Chic Wedding

Gli inviti boho chic non possono non essere eco-sostenibili, di carta riciclata con stampe a fiori. Preferite i colori tenuti come il panna, il bianco e i colori pastello.

boho bride groom

La sposa boho chic è romantica e sognatrice, una perfetta donna hippy. L’abito dovrà essere quindi morbido, lungo, scivolato. Immancabile la corona di fiori, ovviamente di campo. Così come non può mancare l’acconciatura “finto-spettinato”. Anche il bouquet sarà composto da fiori di campo.

L’abito dello sposo, di tessuto naturale sarà arricchito da dettagli come le bretelle. E’ anche uno sposo anticonformista,quindi sì alle maniche arrotolate, al gilet aperto e alla pettinatura spettinata.

Ricordate che lo stile boho chic deve ripetersi su ogni dettaglio: dalla torta nuziale alle bomboniere. A proposito del dolce: la naked cake è la torta nuziale più adatta a un matrimonio bohémien! Dalle partecipazioni alla location. La natura è la vera protagonista, quindi lasciatevi ispirare dai suoi elementi a seconda della stagione in cui vi sposerete. Ah, dimenticate il DJ per l’intrattenimento musicale: spazio alle chitarre acustiche rigorosamente suonate dal vivo!

Il film Boho Chic wedding

Naturalmente non può mancare il film di questo indimenticabile giornata, che andrà a fissare nel tempo tutti i vostri ricordi. Daniele Donati Films è uno dei migliori videografi di matrimonio in Italia e con la sua esperienza saprà consigliarvi al meglio su ogni vostro dubbio al riguardo, non esitate a contattarlo!

 

TAGS:

PREVIOUS POST
TYPE AND HIT ENTER