video matrimonio Modena

Daniele Donati Films presents Enrico Sola and Silvia Misley // wedding story // we are real
Curch: Pieve di Trebbio (MO) Italy | Wedding Venues: Il Castello Banqueting, Castelvetro di Modena, Italy
Music: Divine Splendor by Lan Post | License Art-List

Grazie a Enrico e Silvia ci siamo ritrovati questa volta negli Appennini Modenesi, a due passi da Zocca (il paese natale di Vasco Rossi) ed è stata questa la prima cosa che ha caratterizzato questa trasferta: sembrava di essere in una comunità dove c’erano migliaia di Vasco Rossi dato che tutti parlavano con lo stesso accento e modi di gesticolare… bellissimo!

Il paesaggio è da mozzafiato… mi ha lasciato un senso di pace e tranquillità incredibile, un bellissimo ricordo. Quando Enrico e Silvia mi hanno contattato per realizzare il video di matrimonio a Modena ne sono rimasto particolarmente contento soprattutto per la motivazione che li ha portati a contattarmi: “… ti abbiamo scelto perché riesci a raccontare la realtà di quello che accade facendola rivivere con tutte le sue emozioni”. Mi hanno raccontato di avere tre figli e ci tenevano in modo particolare che venissero riportati i momenti di vita familiare senza nessun artificio o ricostruzione e dalla reazione positiva che hanno avuto penso di esserci riuscito. Enrico e Silvia sono una coppia esplosiva che esprime amore e felicità da ogni poro ed anche il giorno del matrimonio sono rimasti “reali” esaltando le qualità innate che hanno dentro.

siamo veri

Il titolo del film è stato inspirato a quello che hanno scritto nella porta della loro casa ” In questa casa… siamo reali…” e posso confermare che è la pura e assoluta verità! La sera prima del matrimonio ci siamo incontrati a casa loro ed abbiamo passato ore a parlare, come se fossimo amici da una vita… tant’è che in questo caso non è stato realizzato neanche lo storytelling registrato dato che è stato molto più importate ascoltarli, il che mi ha permesso di entrare in sintonia con i loro pensieri e le loro aspettative permettendomi di poter cogliere e raccontare la storia del loro matrimonio da un punto di vista più vicino ai loro gusti. Anche la festa di matrimonio che hanno organizzato al “Il castello Banqueting by Il Cappero alle Mura” di Castelvetro di Modena è stata grandiosa ed allo stesso tempo di gran classe.

scarpe sposa

Poi dopo aver consegnato il lavoro, ricevere una mail così…. non ha prezzo!

“Daniele scusa l’orario sconvenientissimo, ma volevo dirti che SEI STATO GRANDIOSO. In realtà avrei voluto chiamarti oggi, ma continuiamo a guardare e riguardare il film, inebetiti, io ed Enrico – io, Enrico e i miei – io, enrico e i bambini- io, Enrico e la tata… insomma, a ripetizione: sembriamo due adolescenti ( io piango ogni volta che lo guardo, nonostante sia la ventitreesima, per intenderci…).
Dicono che il regalo più grande che si possa fare ad un figlio e’ amare il proprio coniuge: noi ci amiamo molto, e pensare che i nostri figli guarderanno il tuo film, tra vent’anni, e ci vedranno così- nudi e crudi-, noi stessi.. mi fa ancora emozionare anche solo scrivertelo.
Grazie, veramente. Hai colto le emozioni, hai colto le nostre piccole follie, le nostre emozioni, come se fossi un amico di lunga data.
Sei speciale.
Continua ad amare il tuo lavoro come lo ami oggi, perché davvero sei nato per fare quello che fai.
Un saluto modenese a te, e un abbraccio da Enrico e Silvia.”

Grazie a voi Enrico e Silvia!

  • Share:

Titolo

Daniele Donati Films